Festa della donna: ricetta delle olive marinate

Mi piace +1 Tweet

Festa della donna: ricetta delle olive marinate

Per la festa della donna non c’è solo la torta mimosa (sempre buona, per carità) o dolci vari. C’è tutto un mondo da scoprire perché, lo sappiamo bene, le donne sono preziose sotto mille e mille punti di vista, no? Come stuzzichino veloce vi propongo delle olive marinate che, oltre ad essere buone, sono anche leggermente sexy soprattutto se piluccate con le dita.

Per 4 porzioni abbiamo bisogno di questi ingredienti: 255 g di olive (verdi o nere – ma vanno bene anche verdi e nere), 2 spicchi d’aglio, 1 cucchiaino di prezzemolo fresco tritato, 1 cucchiaino di rosmarino fresco tritato, 1 pizzico di peperoncino, aceto di vino rosso, olio extravergine di oliva.

In una ciotola capiente mescolate insieme l’aglio fatto a pezzettini, il peperoncino sempre a piccoli pezzi, il rosmarino, il prezzemolo, 1 cucchiaio di aceto e 2 di olio. Aggiungete le olive alla marinata e mescolate il tutto, quindi coprite e fate riposare in frigo per almeno 4 ore. Tenete presente che le olive così marinate si conservano in frigo per 3/4 giorni.

Naturalmente potete personalizzare la ricetta aggiungendo/togliendo alcuni ingredienti: con tutto il mondo delle spezie a disposizione sarà una vera sorpresa scoprire come variano i sapori!

Foto | Flickr

Festa della donna: ricetta delle olive marinate

Tags: , , , , , , , , , , , , ,

Archives



Pages